Mission

Gli obiettivi principali dell’Istituto possono essere così riassunti:

  • Garanzia di un’elevata qualità assistenziale, tutelare e sanitaria per offrire agli ospiti un’assistenza qualificata, volta al benessere psicofisico.
  • Sviluppo della capacità funzionale residua dell’ospite.
  • Approccio  globale alla persona con interventi mirati.
  • Formazione continua del personale per sostenere la loro motivazione e la rivalutazione della loro preparazione professionale.
  • Razionalizzazione delle spese.

Ogni intervento è caratterizzato da prestazioni sempre più qualificate dove ad un’ottima tecnica si affianca un livello di umanità e di buone capacità relazionale indispensabili per offrire un servizio di alta qualità.

GLI OBIETTIVI DI MIGLIORAMENTO

Per raggiungere gli obiettivi di soddisfazione dell’Ospite/Utente l’Ente si impegna in un miglioramento continuo dei Servizi e dell’organizzazione, volti anche alla sicurezza delle persone e dell’ambiente.
L’assistenza di qualità si realizza in modo effettivo solo quando operatori, familiari e ospiti si impegnano insieme nel colmare le discrepanze tra ciò che si fa e ciò che si vorrebbe e si dovrebbe fare per ottimizzare i risultati dell’intero processo aziendale e curativo.
Gli obiettivi di miglioramento in corso di sviluppo sono:

  • collaborare per una maggior apertura al territorio aumentando l’integrazione tra l’Ente, l’ASL, il Comune, promuovendo incontri per identificare obiettivi comuni.
  • trovare degli indicatori per monitorare la qualità del servizio erogato determinata dai seguenti fattori: accessibilità, efficacia, efficienza, appropriatezza, continuità, privacy e riservatezza.
  • effettuare indagini sulla soddisfazione degli ospiti, dei familiari, e degli operatori mediante la somministrazione periodica di questionari.