SERVIZIO DI MENSA DESTINATO AI CITTADINI CHERASCHESI ANZIANI CONVENZIONATO CON IL COMUNE DI CHERASCO E L’ASL CN2 ED IMPLEMENTATO A SEGUITO DELL’ADESIONE AL PROGETTO “VENIAMO A TROVARVI”
Gli abitanti nel Comune di Cherasco anziani hanno la possibilità di usufruire del servizio di mensa per il pranzo e/o la cena.
Il pasto comprende:
– 1 primo, 1 secondo con contorno, frutta, pane, acqua e/o vino
Il menù giornaliero verrà esposto nel refettorio in cui verrà consumato il pasto.
In caso di motivazioni sanitarie, verranno fornite diete specifiche agli utenti che ne facciano richiesta.
SERVIZIO INFERMIERISTICO PER LA TERAPIA INTRAMUSCOLARE CONVENZIONATO CON IL COMUNE DI CHERASCO
A fronte della sopra citata convenzione gli abitanti nel Comune di Cherasco hanno la possibilità di usufruire del servizio di terapia intramuscolare presso la Casa di Riposo “Ospedale di Cherasco” ad opera degli infermieri della struttura. Il cittadino è tenuto a presentarsi con la prescrizione medica e, nel caso di terapia antibiotica, le prime due somministrazioni devono essere eseguite dal rispettivo Medico Curante.
Il servizio infermieristico, a seguito della partecipazione al progetto “Veniamo a trovarvi”, è esteso ad altre prestazioni sanitarie (fleboterapia, medicazioni, rilevazione profilo glicemico…)
ASSISTENZA TUTELARE (doccia assistita in sede e al domicilio)
Gli anziani cheraschesi hanno la possibilità di usufruire del servizio di doccia settimanale in Struttura o al domicilio.
SERVIZIO FISIOTERAPIA (a domicilio o presso la palestra della struttura)
SERVIZIO ANIMAZIONE
Gli anziani esterni hanno la possibilità di partecipare alle attività di animazione, musicoterapia e palestra di vita svolte in sede.
CONSEGNA DEL PASTO
PRESTAZIONI INFERMIERISTICHE (prelievi ematici, fleboterapia, medicazioni, rilevazione profilo glicemico)