SEGRETERIA-AMMINISTRAZIONE
L’ufficio amministrativo è il punto di riferimento di tutta la struttura ed il servizio viene assicurato durante il seguente orario:
– dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,00 alle 17,30 e il sabato mattina.
SERVIZIO PULIZIA E SANIFICAZIONE
Il servizio di pulizia e riassetto delle camere viene effettuato con cadenza giornaliera dalle ore 8,30 alle 20,00.
Il cambio della biancheria da camera e da bagno è effettuato di norma con cadenza minima settimanale ed ovviamente al bisogno.
VITTO E SERVIZIO ALIMENTAZIONE
Sono previsti due menù uno invernale ed uno estivo con rotazione quadri settimanale. Il menù è stato approvato dal servizio Igiene degli alimenti e nutrizione dell’ASL CN 2.
Il menù giornaliero viene reso noto a tutti gli Ospiti con sufficiente anticipo mediante esposizione in bacheca.
Le diete particolari verranno servite dietro proposta del medico curante dell’ospite.
L’orario dei pasti è il seguente: colazione ore 9.00, pranzo ore 12.00/12,30, cena ore 18,00/18,30 a seconda dei nuclei di decenza.
I pasti vengono serviti nelle sale da pranzo al piano. In caso di provata necessità la Direzione può autorizzare senza oneri aggiuntivi il servizio dei pasti in camera.
SERVIZIO GUARDAROBA E LAVANDERIA.
Il servizio di lavaggio e stiratura della biancheria personale degli ospiti è svolto dalla lavanderia esterna per i pazienti convenzionati con l’ASL il costo è compreso nella retta mensile mentre per i pazienti privati il costo sarà concordato con il direzione.
Tutti i capi personali degli ospiti vengono contrassegnati con un’etichetta di riconoscimento dal personale addetto di struttura.
La riconsegna della biancheria e degli indumenti puliti avviene di norma entro 4 giorni.
PARRUCCHIERE
Gli ospiti possono usufruire del servizio parrucchiera; la pettinatrice è presente in struttura il lunedì e il martedì alterni; le richieste del servizio possono essere effettuate all’educatrice e al personale in servizio; il servizio è a pagamento per i pazienti privati, gratuito per i pazienti convenzionati.
Per gli ospiti di sesso maschile il taglio della barba è garantito dal servizio tutelare.
PEDICURE MANICURE
Gli Ospiti possono utilizzare il servizio di pedicure effettuato dalle OSS qualificate che lavorano nella Struttura. La richiesta del servizio deve essere effettuata al personale in servizio.
Per trattamenti specifici si può contattare un podologo gratuitamente per i pazienti convenzionati e a pagamento per i pazienti privati.
SERVIZIO MANUTENZIONE
La manutenzione straordinaria dei locali e delle attrezzature dell’Istituto è effettuata da aziende esterne mentre quella ordinaria è effettuata da due manutentori interni.
PRATICHE VARIE
L’Ente fornisce tramite il proprio personale il supporto logistico per tutte le pratiche amministrative (prenotazioni, autorizzazioni, pratiche invalidità civile, esenzioni ticket, residenza, assegnazione ausili ecc.) presso gli uffici dell’ASL territorialmente competenti.